mercoledì 10 giugno 2009

Uno STAGE come inizio!!!


Oggi, 10 giugno 2009 è iniziato il percorso di Stage degli alunni della IV^A e della IV^ B dell'IISS Antonietta De Pace di Lecce (settore economico-aziendale) presso il Business center Management Service di Lecce, titolare del marchio Ufficiesoluzioni.it.

In questo spazio internet intendiamo inserire l'esperienza maturata dal 10 al 16 giugno 2009.

Ci auguriamo che il nostro Blog sia un punto di incontro per tutti i ragazzi che svolgono o vorrebbero svolgere il nostro stesso percorso di studio.
I nostri obiettivi però non si esauriscono quì, infatti pensiamo che questa sia un'occasione per farci conoscere dal mondo del lavoro.
nel corso dello stage verremo impegnati nella risoluzione di casi operativi riguardanti la consulenza on-line e ci accosteremo a tutti quei servizi complementari che possono essere erogati in un business center.
Nel nostro caso ci siamo imbattuti nella FINANZIAMAIL- raccolta mensile di bandi di finanza agevolata - , nelle interviste ad aziende clienti del business center che ci ospita, nella redazione di un work book.
Invitiamo i ragazzi che ci leggono a creare occasioni d'incontro in questa piazzetta virtuale, per scambiarci esperienze e soprattutto.... per metterci in gioco!!!
I RAGAZZI DEL DE PACE
LECCE

3 commenti:

giovaniingioco ha detto...

Che sia solo l'inizio di un cammino pieno di belle sorprese.
Un grande in bocca al lupo e vi aspetto su Ufficiesoluzioni.blogspot.com.
Lucia

Fulvia ha detto...

Non vedo l'ora di leggere le prossime puntate e di conoscere soprattutto le impressioni ed i punti di vista di chi si avvicina ad un settore così poco conosciuto e apparentemente ostico. Il nostro è un lavoro diverso, sì, ma anche interessante, sempre nuovo e - perché no? - divertente.
Ciao ragazzi e buon lavoro!

Giorgio (l'altro, quello magico) ha detto...

weilà salve a tutti, mi complimento ragazzi, è uscito davvero un bel lavoro! Il blog è fatto molto bene! il logo poi mi piace molto!!
In particolare mi complimento con: Luigi Gravili
Marco Centonze
Mirko Tommasi
Marco Doria
Mattia Colapietro

ahahahah no dai scherzo giò^^, sei il mio orgoglio!