lunedì 15 giugno 2009

Eccoci!




E' giunto il momento delle presentazioni dei componenti del progetto. Per svolgere in modo completo ed esaustivo il nostro lavoro ci siamo divisi in vari gruppi.
Obiettivo?
Elaborare le seguenti tematiche:
1) Il primo gruppo formato da Mirko Tommasi, Marco Doria, Marco Centonze, Mattia Colapietro, Luigi Gravili, Alessio Morelli e Giorgio Palmarini si occupa della costituzione e della gestione di un blog in cui vi sono illustrati gli aspetti fondamentali del lavoro e dove viene dato spazio ai commenti dando un'immediata risposta. Per fare ciò in precedenza c'è stata un'accurata scelta del TEMPLATE del blog e la creazione di un logo.


2) Il secondo gruppo formato da Raffaella De Masi e Elisa vecchio si occupa della stesura della Finanziamail cioè la ricerca e la raccolta dei bandi di finanziamento mensili attivi nelle varie regioni italiane. La newsletter è presente da più di un anno in internet, è redatta da Management Service e diffusa da Uffici arredati. La si può consultare attraverso l'archivio ed inoltre è presente su actainrete.it.

3) Il terzo gruppo formato da Alessia Quarta e Mariangela De Santis si occupa della descrizione giornaliera del lavoro svolto in un diario di bordo.

Le abbiamo viste impegnate nel post dal titolo "Riflettori puntati sui clienti dell'azienda tutor" del 12 giugno dove hanno documentato le testimonianze raccolte direttamente da tre aziende clienti del Centro Uffici presso il quale si svolge questo percorso formativo.
Inoltre le stagiste si occupano di intervistare on-line i titolari dei diversi Business center appartenenti al network Ufficiarredati.it allo scopo di documentare l'effettiva attività svolta dai centri uffici.

4) Il quarto gruppo è formato da Cosima Quarta e Martina Fersini le quali si occupano dello sviluppo di casi operativi sulla consulenza on-line riguardanti quesiti aventi ad oggetto agevolazioni in campo amministrativo, costituzione di società, P.iva e sui business center in generale.

Stiamo per concludere questa nostra esperienza, ma già gran parte del lavoro è stato completato, obiettivi quasi del tutto raggiunti.

Il tutto verrà diffuso nella rete. Quello che ci auguriamo è che altre scuole italiane possano - leggendo il nostro lavoro - decidere di sviluppare stage e tirocini, esperienze formative in aula e/o in azienda nel misterioso mondo dei Business center.....
I ragazzi della foto (Mirko, Alessio e Giorgio)




Nessun commento: